Storia

L’azienda Monaci nasce nel 2010 dall’esperienza, presso altre aziende, e dalla passione di una vita del suo fondatore, Loriano Monaci e di sua moglie Rosalba.

E’ una piccola azienda vinicola, a conduzione familiare, situata a Sant’Angelo in Colle, caratteristico borgo medievale nel comune di Montalcino.

Attualmente l’azienda ha una superficie complessiva di 10210 metri quadrati di vigneto di cui, 5300 sono dedicati all Brunello di Montalcino, 900 al Rosso di Montalcino e 4000 dedicati all’iIGT.

Loriano Monaci è il fondatore dell’azienda. Classe 1959, conta oltre 20 anni di esperienza in questo settore accumulata presso altre aziende nel corso degli anni.

La decisione di aprire  un’azienda di proprietà avviene nel 2010, l’obbiettivo è quello di tramandare una tradizione, che alle base di questi splendidi prodotti conosciuti in tutto il mondo……,

La Nostra Mission

Il nostro obbiettivo è quello di produrre un vino di ottima qualità, rispettando le tradizioni di un tempo.

Infatti si dice che le tradizioni si tramandano di famiglia in famiglia, perchè questo?

Si può dire che tutto ebbe inizio da Monaci Alvaro, padre di Loriano. Alvaro era un contadino che è cresciuto in questa terra, ed stato in grado di tirarne fuori prodotti eccezionali, anche solo per uso proprio in quegli anni.

Tornando alla nostra missione, come abbiamo citato all’inizio, di questo paragrafo, è quella di avere una produzione di alta qualità che si basi dalla lavorazione di questo vitigno, dalla terra alla cantina fino ad arrivare alle nostre tavole.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

CI TROVI QUI:

RIMANI AGGIORNATO SU OFFERTE E NEWS